Il Mercenario Chiacchierone avrebbe potuto avere un cameo in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli?

Il Marvel Cinematic Universe è ora più che mai in espansione, coordinare tutti i personaggi e gli eventi facenti parte di questo universo è quindi un compito non facile per i Marvel Studios; tutto deve essere perfettamente allineato: sviluppo dei personaggi, ambientazioni, linee temporali e universi differenti. Queste strette condizioni portano inevitabilmente a limitare la libertà degli altri prodotti e ciò risulta evidente, per esempio, in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

L’illustratore dei Marvel Studios Andrew Kim ha condiviso una nuova concept art scartata dal film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Nell’illustrazione sono presenti due noti personaggi Marvel che non sono stati inclusi nella pellicola: è possibile infatti vedere Deadpool e Proxima Midnight affrontarsi nel fight club Golden Daggers Club gestito da Xialing (Meng’er Zhang), la sorella del protagonista.

Non è noto se i due personaggi fossero stati effettivamente presi in considerazione per apparire nel film, o se invece il disegno sia stato dall’artista per personale diletto, anche se l’inclusione del membro dell’Ordine Nero lascia propendere più per la seconda ipotesi in quanto la donna non sopravvive agli eventi di Avengers: Endgame. In ogni caso, la scena ricorda moltissimo quella dello scontro fra Abominio (Tim Roth) e Wong (Benedict Wong) che è invece presente nel film.

Env_SiFanNightClub_v007_WIP_NewFightArenaPOV_190904_AK.jpg

Shang Chi Club Battle

Andrew Kim ha condiviso anche altre sue illustrazioni realizzate sempre per il film e ambientate presso il locale di Xialing e che potete visionare qui di seguito:

NightClub_01.jpg

NightClub_04.jpg

NightClub_02.jpg

NightClub_03.jpg

NightClub_Generators_v004_190809.jpg

NightClub_newVRpod_v006_190727_Akim.jpg

NightClub_FahOffice_v004_190717_Akim.jpg

NightClub_FahOfficeNew_v004_190729.jpg

Env_SiFanNightClub_v006_WIP_FahOfficePOV_190904_AK.jpg

Env_SiFanNightClub_v007_WIP_FahOffice_190904_AK.jpg

SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI: LA TRAMA DEL FILM MARVEL

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito al cinema il 1° settembre 2021 e su Disney+ il 12 novembre 2021.

Nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu/il Mandarino), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li) e Florian Munteanu (Razor Fist). Il resto del cast include Dallas Liu.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Chi, un abile guerriero che deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione nota come i Dieci Anelli».

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!