Marvel Entertainment ha pubblicato le immagini del merchandise ufficiale dedicato a Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. Dopo aver pubblicato il primo teaser trailer del film e mostrato il poster ufficiale, sono state diffuse online le prime immagini del merchandise dedicato alla pellicola di Destin Daniel Cretton.

Di seguito potete trovare le immagini dei Funko Pop!, delle Action Figure della serie Marvel Legends e della serie Titan Hero, del set LEGO e del bastone da combattimento di Shang-Chi:

In attesa di nuovi dettagli sulla trama del film, il merchandise ci permette di fare alcune osservazioni piuttosto interessanti:

– Il personaggio di Katy (interpretato dalla cantante e attrice Awkwafina) ad un certo punto del film indosserà una tunica rossa e si unirà alla battaglia contro I Dieci Anelli.

– La sorella del protagonista, Xialing (Meng’er Zhang), indossa una misteriosa collana con una specie di pietra verde. L’aspetto curioso è rappresentato dal fatto che in diverse scene del trailer Shang-Chi porta al collo la stessa pietra. Possibile che si tratti di una collana che Shang-Chi e Xialing hanno ricevuto dalla madre prima della sua morte?

Shang-Chi

– Un Funko povrebbe rappresentare il personaggio di Jiang Nan, interpretato da Michelle Yeoh (candidata ai Premi BAFTA come Miglior attrice protagonista per la sua performance ne La tigre e il dragone).

– Le Action Figure Marvel Legends ci mostrano per la prima volta in alta risoluzione il look del dijiang chiamato “Morris” (nella cultura cinese è un essere dotato di sei zampe e quattro ali ma senza occhi e orecchie ed in perenne stato di confusione a cui piace cantare e danzare) che affiancherà Shang-Chi e Katy nel corso del film.

Ricordiamo che Shang-Chi e la legenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen, The Expendables) e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per il 3 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino) e Dallas Liu in un ruolo misterioso.

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte