Brie Larson e Mark Ruffalo hanno girato la scena mid-credits di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli in luoghi e momenti diversi.

Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nel corso di una recente intervista con ComicBook.com, Christopher Townsend, supervisore degli effetti visivi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha parlato del processo di realizzazione della scena a metà dei titoli di coda del film in cui Shang-Chi e Katy vengono convocati da Wong e dalle proiezioni olografiche di Bruce Banner (Mark Ruffalo) e di Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel (Brie Larson) per discutere delle origini dei Dieci Anelli. In particolare, Townsend ha svelato che i Marvel Studios non hanno mai preso realmente in considerazione l’idea di mostrare altri membri degli Avengers nella sequenza e che gli interpreti dei due personaggi hanno girato la scena in luoghi e momenti diversi:

Erano gli unici due. Hanno girato in location diverse, in momenti diversi. Penso che Mark [Ruffalo] fosse ad Atlanta, almeno così credo. E poi Brie [Larson] è venuta a Los Angeles. Ma sì, hanno girato in luoghi diversi, ma quelli sono gli unici due che abbiamo avuto. Era quello il piano.”

Shang-Chi

Nel momento in cui gli è stato chiesto di rivelare l’ubicazione di Captain Marvel in quel preciso momento, Townsend ha lasciato intendere che la risposta verrà fornita nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe:

“Dovete continuare a guardare i film dell’MCU per capire tutto quanto.”

Shang-Chi

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

SINOSSI
Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.

Fonte