Benedict Wong, interprete di Wong, ha rotto il silenzio sul ritorno del suo personaggio in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto da attori e attrici di origini asiatiche.

Nel corso di un’intervista con Syfy Wire, Benedict Wong, interprete di Wong in Doctor Strange (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019), ha finalmente rotto il silenzio sul ritorno del suo personaggio in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Pur non potendo rivelare per quale motivo Wong affronterà Abominio (villain principale de L’incredibile Hulk del 2008), l’attore ha espresso il proprio entusiasmo per il film e elogiato il cast:

“Quando Shang-Chi venne annunciato, fui felicissimo che stesse accadendo davvero ma fui un po’ mortificato perché non ne avrei fatto parte. Ma poi mi è arrivata una chiamata dai Marvel Studios. E la mia reazione fu ‘Sì!'”

“Sapete, sono super-emozionato… Sedersi al tavolo dell’eccellenza asiatica è fantastico. Sono un grande fan di tutti quegli artisti. Tony Leung è un idolo per me. Ci sono state continue sorprese, è questo ciò che mi regala il ruolo di Wong.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.

Shang-Chi Wong

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte