Shang-Chi ha battuto Black Widow ed è diventato ufficialmente il film con l’incasso più alto al box-office americano del 2021!

Questo mese è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Stando a quanto riportato da Deadline, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha ampiamente soddisfatto le stime degli analisti per il quarto episodio week-end di programmazione, restando al primo posto in classica al box-office americano con 3.6 milioni di dollari incassati nella giornata di venerdì. Ciò significa che il cinecomic ha ufficialmente superato l’incasso di Black Widow nel mercato domestico con 186.7 milioni ed è diventato il film con l’incasso più alto negli USA sin dall’inizio della pandemia.

Secondo Deadline, inoltre, entro domani sera Shang-Chi avrà incassato un totale di 13 milioni di dollari nel quarto week-end (più di quanto pronosticato inizialmente dagli analisti) e arrivare a 196 milioni di dollari soltanto negli Stati Uniti. Infine, secondo il report “sembra abbastanza plausibile ipotizzare che il film dei Marvel Studios concluderà la sua corsa al box-office in madrepatria con “poco meno di 250 milioni di dollari.”

Di seguito vi riportiamo la Top 5 dei film usciti nel 2021 con l’incasso più alto al box-office americano:

1. Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (186.7 milioni)
2. Black Widow (183.2 milioni)
3. Fast e Furious 9 (172.9 milioni)
4. A Quiet Place: Part II (160.1 milioni)
5. Jungle Cruise (110.4 milioni)

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi Black Widow

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte