Awkwafina ha parlato del suo ruolo top-secret in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e svelato i suoi personaggi preferiti del MCU.

In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee che, oltre ad introdurre il vero Mandarino interpretato da Tony Chiu-Wai Leung, vedrà un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.

Durante una nuova intervista con Style Caster, l’attrice e rapper Awkwafina ha fornito qualche dettaglio sul misterioso personaggio che interpreterà nel film diretto da Destin Daniel Cretton di cui, al momento, non è ancora stata annunciata la vera identità:

C’è un po’ di me in tutti i personaggi che interpreto, il che è una cosa sia bella che brutta. È come se riuscissi ad identificarmi in lei. Non posso dire molto sul ruolo, ma posso dire che viene catapultata in un mondo in cui non sa davvero cosa fare. Allo stesso tempo, sta scoprendo delle cose su di lei.”

Per quanto riguarda il modo in cui i Marvel Studios eviteranno gli stereotipi legati alla comunità asiatica perpetrati dal cinema Hollywoodiano, l’attrice ha dichiarato:

Quando pensi a certe cose che hanno caratterizzato gli asiatici e gli asiatico-americani nei media americani, pensi subito a cose come il kung fu e le arti marziali. Anche se questo film ha a che fare con queste cose, siamo stati in grado di lavorare con team di stunt e persone di fama mondiale che fanno questo mestiere come fonte di sostentamento. Perciò l’autenticità con cui lo studio e Destin hanno affrontato questi argomenti è molto, molto speciale.”

In un secondo momento Awkwafina ha rivelato i suoi personaggi preferiti del Marvel Cinematic Universe, manifestando il suo amore per Groot:

È pubblicamente noto che amo Groot. Mi piace anche Loki. Ce ne sono un sacco. Ma Groot… se potessi incontrare uno di loro, mi piacerebbe incontrare Groot solo per passare del tempo insieme. Forse anche WandaVision.”

Il cast di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, previsto per il 9 luglio 2021 e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), include Simu Liu nei panni del protagonista, la rapper Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona), Fala Chen (The Undoing), Ronny Chieng (Crazy Rich Asians), Florian Munteanu (Creed 2), Michelle Yeoh (Star Trek: Discovery) e Tony Chiu-Wai Leung nel ruolo del vero Mandarino.

Shang-Chi

SINOSSI
Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che lo ha cresciuto ed educato nel suo complesso in Cina, recluso e isolato dal mondo esterno. Nel corso degli anni il ragazzo si è allenato nelle arti marziali fino a sviluppare abilità insuperabili.

Fonte