Simu Liu spera in futuri crossover con altri personaggi del Marvel Cinematic Universe per il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nel corso di un’intervista con Complex, a Simu Liu, interprete di Shang-Chi, è stato chiesto cosa spera di esplorare nel sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli annunciato recentemente dai Marvel Studios. A questa domanda, l’attore ha spiegato di voler approfondire l’impatto dei Dieci Anelli sul carattere del personaggio, esprimendo il desiderio di vedere eventuali crossover con gli Avengers o altri personaggi dell’MCU:

Penso di essere molto interessato a esplorare cosa deciderà di fare Shaun con i suoi nuovissimi poteri, sai? In un certo senso ha consumato suo padre, ha consumato Wenwu. Sono curioso di capire in che modo una persona molto più giovane e molto più inesperta possa cavarsela con gli anelli. [Sarebbe bello esplorare] l’idea di essere improvvisamente dotati di qualcosa che è molto potente ma anche molto pericoloso.”

“L’altra grossa domanda che mi pongo è: in che modo si inserisce Shaun con il resto del Marvel Cinematic Universe? Chi vedremo in futuro? Quali folli team-up ci saranno? Quali tie-in e easter eggs? Sono all’oscuro di tutto come chiunque altro, quindi non so niente. Ma sono emozionato di poter iniziare quel processo.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi 2

SINOSSI
Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.

Fonte