Seth Green ha parlato della possibilità di realizzare un progetto incentrato su Howard il Papero nel Marvel Cinematic Universe.

I due film sui Guardiani della Galassia diretti da James Gunn hanno dato l’opportunità ai Marvel Studios di introdurre nel Marvel Cinematic Universe numerosi personaggi presenti nei fumetti della Casa delle Idee del tutto sconosciuti al grande pubblico. Oltre a Rocket Raccoon, Groot, il Collezionista e Cosmo, il primo capitolo sul team guidato da Star-Lord viene ricordato anche per l’apparizione a sorpresa nella scena post-credits di Howard il Papero, il pennuto antropomorfo protagonista del celebre flop del 1986 prodotto da George Lucas.

Durante un’intervista con Murphy’s Multiverse incentrata sulla serie animata per adulti in stop-motion Crossing Swords distribuita su Hulu, Seth Green, voce originale di Howard il Papero in Guardiani della Galassia (2014), Guardiani della Galassia Vol.2 (2017) e in What If…?, ha parlato della possibilità di realizzare un progetto stand-alone sul personaggio ambientato nell’MCU, ammettendo di essere maggiormente interessato ad una dinamica corale o da co-protagonista:

“Ho sentito che [Lea Thompson] lo ha proposto e so che ha diretto molte cose. Amo il film originale [Howard e il destino del mondo] ma ho sempre pensato che Howard funzionasse meglio come parte di una squadra o come co-protagonista. Un po’ come Hulk, sai? Realizzare un film incentrato interamente su Hulk è sempre più impegnativo, e penso che questo valga anche con un personaggio come Howard. Starebbe meglio in un gruppo.”

Ricordiamo che Howard e il destino del mondo (1986), scritto da Gloria Katz e diretto da Willard Huyck, vede nel cast Lea Thompson (Beverly Switzler), Jeffrey Jones (Dr. Walter Jenningk), Tim Robbins (Phil Blumburtt), Liz Sagal (Ronette), Tommy Swerdlow (Ginger Moss), Paul Guilfoyle (Ten. Welker), Miles Chapin (Carter), Virginia Capers (Cora Mae) e David Paymer (Larry) mentre Howard il Papero è stato interpretato da Ed Gale, Jordan Prentice, Tim Rose e Steve Sleap.

Howard il Papero

SINOSSI
Da un pianeta di una lontana galassia, il papero Howard sbarca a Cleveland, dove una teenager lo accompagnerà in una battaglia galattica contro un mostro alieno che si è impossessato del corpo di un professore.

Fonte