La domanda che echeggia nel web, da quando è stato annunciato il mega-evento Secret Wars, è sempre lo stesso: cosa succederà dopo? Quando si fanno cambiamenti radicali (come quelli che ultimamente stanno attuando sia Marvel che DC), tendono quasi sempre a destare molte preoccupazioni ai fan che buttano un occhio al futuro editoriale dei loro personaggi preferiti.

Tuttavia, questa volta la risposta si va a semplificare, poichè grazie ad un tweet di Willow Wilson, che voleva sponsorizzare tramite il social, uno degli albi da lei curato (la A-Force), si è lasciata sfuggire qualche piccolo particolare. La scrittrice, descrivendo nel tweet l’ albo di A-Force, come ultimo numero prima di Secret Wars, ha risposto prontamente ad un fan preoccupato, che le avrebbe chiesto se questo sarebbe stato ‘l’ ultimo di sempre’, o solo per un determinato periodo. La risposta è stata molto chiara, in quanto la Wilson avrebbe affermato:

“L’ultimo prima che il grande evento del Marvel Universe parta questo mese. Dopo, tutti le serie saranno reboottate in autunno”.

Continuando poi a chiarire che il cambiamento è più da considerarsi un rilancio che un reboot. La Marvel non ha rilasciato commenti in merito al tweet, che vengono poi rimossi dall’ autrice stessa.

A quanto pare, se si pensava che il reboot della Casa delle Idee potesse somigliare al New 52 della DC Comics, ci si sbagliava, anche se rimarranno i legami e i riferimenti dei personaggi pre- Secret Wars.