Uno dei produttori di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha confermato di essere coinvolto nella serie Secret Invasion.

In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso dicembre il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha annunciato ufficialmente tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ tra cui Secret Invasion, lo show avente per protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) ispirato all’omonima miniserie a fumetti scritta da Brian Michael Bendis.

Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, Jonathan Schwartz, uno dei produttori di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e dei due film sui Guardiani della Galassia di James Gunn, ha confermato che non produrrà Guardiani della Galassia Vol.3 e di essere attualmente impegnato con i lavori per Secret Invasion:

È un malinteso comune che stia producendo Guardiani della Galassia Vol.3, ma in realtà non è così… Amo molto quei film, e faccio il tifo per il mio amico James, e so che saranno grandiosi. Non vedo l’ora di vedere il Vol.3 da fan.”

Attualmente sto lavorando ad uno show per Disney+ chiamato Secret Invasion, su cui posso dire davvero poco. E sto anche sviluppando un film che uscirà tra qualche anno, e su cui non posso dire letteralmente nulla.”

Pur non potendo svelare nulla sulla trama, il produttore ha ribadito che Secret Invasion non sarà una vera e propria trasposizione della miniserie a fumetti ma replicherà il senso di paranoia caratteristico della storia:

“Come hai detto, come per tutti i nostri film, penso che [Secret Invasion] non sia un adattamento pedissequo dei fumetti, anche se cattura molto lo spirito di paranoia di quella storia. Penso che sia letteralmente tutto quello che posso dire al riguardo. Manterremo il segreto attorno a Secret Invasion per il momento.”

La serie Secret Invasion, scritta da Kyle Bradstreet (Mr. Robot) e diretta da Thomas Bezucha e Ali Selim, sarà composta da sei episodi e vedrà nel cast Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Emilia Clarke (Game of Thrones), Olivia Colman (The Crown, La Favorita), Carmen Ejogo (Animali fantastici e dove trovarli), Christopher McDonald (Happy Gilmore), Killian Scott (Dublin Murders), Kingsley Ben-Adir (One Night In Miami) nei panni del villain principale. Kyle Bradstreet fungerà anche da capo sceneggiatore e da produttore esecutivo. Le riprese inizieranno ad agosto ad Atlanta e si sposteranno nel Regno Unito e in altre zone europee verso la fine dell’anno.

Secret Invasion

SINOSSI
Secret Invasion dei Marvel Studios è una serie evento crossover che mostra una fazione di Skrull mutaforma, infiltrati sulla Terra per anni nei più alti ranghi di comando del mondo.

Fonte