Secret Invasion, svelata l’identità del personaggio interpretato da Christopher McDonald nella serie Marvel.
Il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Nel 2021 Christopher McDonald, noto per aver partecipato alla commedia Un tipo imprevedibile (1996) con Adam Sandler, è stato ingaggiato dai Marvel Studios per il ruolo di un conduttore ispirato alla figura del controverso commendatore politico paleoconservatore Tucker Carlson. Secondo i report, questo personaggio, descritto come un uomo caucasico sui 50 anni, apparirà in ben quattro dei sei episodi di Secret Invasion e “sembrerà americano con la sua personalità“.
Il conduttore radiofonico commentatore politico conservatore Sean Hannity, stando alle indiscrezioni, è stato preso come fonte di ispirazione per questo misterioso personaggio di cui sono emerse pochissime informazioni. Considerando che la serie racconterà il tentativo di infiltrazione degli Skrull nella società, non è da escludere una riflessione degli sceneggiatori sulle numerose teorie complottiste sulla presunta collaborazione tra gli alieni e il governo degli Stati Uniti.
Stando alle informazioni pubblicate sul sito di MVL Film Finance LLC – sussidiaria creata per finanziare parzialmente le produzioni dei Marvel Studios che funge da linea di credito rinnovabile grazie alla quale lo studio può prendere in prestito, pagare e rifinanziare importi su base rotativa – Christopher McDonald interpreterà un personaggio chiamato Chris Stearn.
Anche se non esiste un corrispettivo di questo personaggio nell’Universo Marvel fumettistico, secondo lo scooper Charles Murphy dell’ormai noto Murphy’s Multiverse potrebbe trattarsi di un riferimento all’irriverente conduttore radiofonico Howard Stern.