Secret Invasion, Samuel L. Jackson si domanda ancora dove fosse Nick Fury durante gli eventi di Captain America: Civil War.
Il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Durante un’intervista con Empire Magazine (via ComicBook.com) per promuovere Secret Invasion, Samuel L. Jackson ha parlato del ritorno di Nick Fury nell’MCU dopo la sua ultima apparizione effettiva nel finale di Avengers: Endgame, ammettendo di essere rimasto piuttosto confuso dall’assenza del personaggio in alcuni film come Captain America: Civil War:
Stavo cercando di capire dove fossi durante [Captain America] Civil War, quando i bambini stavano combattendo ed io non ero lì a dire ‘Andate tutti nelle vostre camere.’ Dov’ero durante [Avengers] Endgame? Per me è più dura non essere lì che essere lì.
La risposta ufficiale a questa domanda venne fornita dallo sceneggiatore Christopher Markus (Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Infinity War) in un’intervista con The LA Times:
Ci sono diverse possibili opzioni. Non volevamo che si schierasse pr una fazione piuttosto che per un’altra, perché non è questo il suo ruolo nell’universo. Poi non volevamo un altro “È ancora con il governo? Va contro al governo, ma poi lo supporta?’ Avrebbe dato spazio a polemiche di cui il film non aveva bisogno. Lui è quello che li ha messi insieme. È stato una sorta di padre per gli Avengers. Lasciamo andare via i genitori, e vediamo se i ragazzi sanno gestirla. Vediamo se i ragazzi sanno essere quello che dovrebbero essere senza la voce del governo. Um… non ci sono riusciti.