Nella primavera del 2023 arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Stando a quanto rivelato da The Cosmic Circus, un sito solitamente molto affidabile, una parte della serie sarà ambientata tra la Russia e l’Ucraina, poiché una fazione di Skrull ribelli si nasconde in una centrale nucleare abbandonata.
Non è chiaro se la centrale nucleare sia proprio Chernobyl o se verrà lasciato sul vago, ma il sito aggiunge che gli Skrull utilizzano il nascondiglio per costruire un macchinario che sarà al centro della trama della serie, anche se il suo utilizzo non è ancora chiaro (servirà per creare il Super-Skrull? Solo ipotesi al momento.)
L’ambientazione era stata parzialmente rivelata dal trailer ufficiale uscito lo scorso settembre, nonché da alcune vecchie foto dal set. Occorre specificare, però, che l’insider Daniel Richtman aveva affermato che la serie sarebbe andata incontro ad una pesante sessione di reshoot atti a modificare la location, a causa della guerra tra Russia e Ucraina.
Il sito spiega inoltre che, secondo le loro fonti, l’uscita è prevista per la fine di giugno su Disney+ con il primo episodio (di 6 totali).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.