Dopo la sua apparizione nei film di Spider-Man e Ms. Marvel, la Damage Control si appresta a tornare anche in Secret Invasion.

Nella primavera del 2023 arriverà su Disney+ Secret Invasion, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra.

LEGGI ANCHE:

Dall’analisi del primo trailer di Secret Invasion rilasciato dai Marvel Studios lo scorso sabato, alcuni fan non hanno potuto fare a meno di notare l’inclusione di un’organizzazione presente nell’MCU fin dai tempi di Iron Man: la Damage Control.

Alcuni membri dell’organizzazione governativa che ha come scopo quello di rimediare ai danni provocati dagli scontri dei supereroi nelle varie città americane sono infatti ben visibili in alcune immagini del primo trailer ufficiale di Secret Invasion.

The Direct Image

Ricordiamo che il Dipartimento della Damage Control (DODC) è stato citato brevemente come easter egg già nel film di Iron Man del 2008, per poi mostrare i suoi primi membri in carne ossa nel prologo di Spider-Man: Homecoming.

Damage Control in Iron Man

Damage Control in Spider-Man: Homecoming

La Damage Control è poi ritornata dopo alcuni anni di assenza nel terzo film dell’Arrampicamuri: Spider-Man: No Way Home, quando l’agente P. Cleary conduce le indagini contro Peter Parker, seguendo le accuse mossegli da Mysterio sul finale di Spider-Man: Far From Home.

Damage Control in Spider-Man: No Way Home

L’agente Cleary e la sua DODC sono quindi tornati in un ruolo di primo piano nella serie Ms. Marvel dove danno la caccia proprio alla protagonista in quanto dotata di superpoteri.

Damage Control in Ms. Marvel

L’ultima apparizione del dipartimento è attualmente nella serie attualmente in onda She-Hulk: Attorney at Law, dove è rivelato che è proprio lei a tenere in custodia Abominio assieme ad altri criminali con superpoteri.

supermaxprison