Secret Invasion, il regista conferma che la serie dei Marvel Studios è ispirata ai film di spionaggio e ai western classici.
Il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Durante un’intervista con Empire Magazine, il regista Ali Selim ha confermato che Secret Invasion è stata fortemente influenzata dai film di spionaggio e dai western classici, citando Il terzo uomo (1949) e Sentieri selvaggi (1956) tra le principali fonti di ispirazione per la serie:
“Abbiamo discusso un sacco dei classici film di spionaggio noir, come ‘Il terzo uomo.’ Col passare degli episodi, Nick [Fury] esce da un noir ed entra in un western. Diventa il pistolero solitario che cammina lungo la Main Street alla ricerca dei cattivi da sconfiggere. Passiamo da ‘Il terzo uomo’ a John Wayne in ‘Sentieri selvaggi’, e Sam si sposta da una cosa all’altra senza il minimo sforzo.”