Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Come molti di voi sapranno, la serie è stata accolta negativamente dalla critica e dal pubblico, consolidandosi come il prodotto con il voto più basso dell’intero Marvel Cinematic Universe sull’aggregatore di recensioni RottenTomatoes. Uno dei motivi di questo fallimento è relativo ad una produzione travagliata, con i Marvel Studios che hanno dovuto rigirare un gran numero di scene durante i reshoot, proprio come spiegato da Samuel L. Jackson.
Samuel Jackson: È stato molto bizzarro però… Perché abbiamo fatto un sacco di cose diverse e poi, all’improvviso, quando è arrivato l’ultimo giorno di riprese, alcuni personaggi non erano lì perché stavano facendo altre cose e quindi c’erano altre persone.”
Su ArtStation, il concept artist Jeffrey Reed ha pubblicato i concept art che ha realizzato per la serie, spiegando che ha dovuto rispettare delle scadenze opprimenti in quanto ha dovuto consegnare il suo lavoro nel bel mezzo dei reshoot:
Ho avuto il piacere di lavorare a Secret Invasion per i reshoot, quindi le scadenze erano molto ravvicinate. Solitamente mezza giornata o una giornata.
Ecco i concept art, che mostrano tutte le scene aggiunte durante la sessione di riprese aggiuntive.