Secret Invasion, Dermont Mulroney sull’interpretare il Presidente degli Stati Uniti dell’MCU prima di Harrison Ford.
Il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
In Secret Invasion assisteremo al debutto del nuovo Presidente degli Stati Uniti nel Marvel Cinematic Universe, un tale Presidente Ritson, interpretato da Dermot Mulroney (Young Guns – Giovani pistole, The Last Outlaw, Friends). Quest’uomo sostituisce il Presidente Matthew Ellis (interpretato da William Sadler), al centro delle vicende di Iron Man 3 e apparso in svariati episodi della serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Dermont Mulroney ha parlato della sua esperienza su Secret Invasion, spiegando con quali membri del cast ha condiviso le sue scene:
Il grande William Sadler, uno dei miei attori preferiti. Sono un suo fan dai tempi di ‘Unconquered’. Questo è interessante. Sono entusiasta di essere stato incluso in questo progetto, ho avuto modo di essere direttamente in varie scene con Samuel L. Jackson, Don Cheadle e Olivia Colman. È stata un’esperienza fantastica in tal senso.
Quando gli è stato chiesto se sia pronto ad avviare una campagna politica contro Harrison Ford (che interpreterà Thaddeus “Thunderbolt” Ross, stavolta nei panni di Presidente degli Stati Uniti in Captain America: Brave New World), l’attore ha spiegato di essere all’oscuro dei piani dei Marvel Studios:
Non ho la minima idea di cosa abbiano in mente. Come ho detto, apparentemente, in Secret Invasion interpreto un ruolo che secondo alcune fonti vicine a degli insider è quello di un Presidente. Ma tralasciando questo, non sono autorizzato a parlarne.