Secret Invasion, cosa è successo a Maria Hill dopo Spider-Man: Far From Home? La risposta di Cobie Smulders

Secret Invasion, cosa è successo a Maria Hill dopo Spider-Man: Far From Home? La risposta di Cobie Smulders.

Il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.

Durante un’intervista esclusiva con People, Cobie Smulders ha parlato del ritorno di Maria Hill in Secret Invasion. L’attrice, che ha debuttato nell’Universo Cinematografico Marvel nel 2012 in The Avengers, riprendendo il ruolo brevemente in Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home, ha detto la sua su una delle domande più frequenti dei fan Marvel: cosa è successo al suo personaggio dopo gli eventi del secondo film sullo Spider-Man di Tom Holland?

L’ultima volta che abbiamo visto Maria Hill sullo schermo in Spider-Man: Far From Home è stato rivelato che era una Skrull sul finale.

Il pubblico è all’oscuro di dove sia stata fino ad ora e di cosa abbia fatto. Mi piace pensare che fosse in vacanza a bere Mai Tai da qualche parte dopo essere tornata dal Blip ma, più probabilmente, ha lavorato a una montagna di problemi arretrati.

In un’intervista con The Hollywood Reporter risalente al 2019 l’attrice aveva parlato di Spider-Man: Far From Home, rivelando che fino ad una settimana prima dell’uscita del film non aveva idea della seconda scena post-credits:

È stata aggiunta successivamente. Una settimana prima dell’uscita, e dico sul serio, Feige mi ha detto che avevano girato quella scena extra. È stata aggiunta dopo, perché quella scena con noi due in auto è tratta dalla prima sequenza del film che poi è stata tagliata. Ero eccitata, ma allo stesso tempo confusa. Ho chiesto “Dove si trova, cosa sta facendo?” e mi hanno risposto “Puoi utilizzare la tua immaginazione per scoprirlo”. Non so niente di quello che sta facendo, non so se si tratti di un’anticipazione per quello che potrebbe succedere in futuro.

Durante le riprese di questo film mi piaceva pensare che sia ormai stanca di tutto. È esausta, è appena tornata in vita dal clip e deve fare i conti con una pila di documenti sulla scrivania. Deve recuperare così tante cose, capire chi è Mysterio. Hanno tagliato altre scene visto inizialmente il film partiva con me e Samuel L. Jackson che guidiamo in una strada nel deserto, in direzione del luogo in cui è apparsa la prima creatura.

L’attrice, ai tempi, spiegò che secondo lei Maria Hill non è sempre stata uno Skrull sotto copertura:

Possono cambiare le cose e dire che sia così, ma per me è no. Non so dove sia al momento, ma la mia speranza è che sia in vacanza da qualche parte. Anche se in questo mondo potrebbe essere impegnata in qualche missione.

Secret Invasion Maria Hill