Secret Invasion: la serie approfondirà la storia e le motivazioni di Gravik, collegate al tema del terrorismo.
Il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Durante un’intervista con Empire Magazine, il regista Ali Selim ha parlato del ruolo di Gravik, il villain principale di Secret Invasion descritto come il leader della resistenza che ha radicalizzato gli Skrull. Nello specifico, Selim ha spiegato che il passato e le motivazioni del personaggio saranno ampiamente esplorare nello show e saranno collegati al tema del terrorismo contemporaneo:
“Chi è un terrorista e perché sono dei terroristi? Specialmente qui negli Stati Uniti, è facile dire ‘Noi siamo i buoni e voi siete i terroristi.’ La cosa interessante per me è chiedersi: in che modo noi, come stato nazionale, influenziamo l’ambiente da cui provengono queste persone? Questo tema gioca un ruolo fondamentale per il personaggio di Gravik. Gravik non è solo un cattivo con una bomba. La sua storia e la fonte del suo rancore sono esplorate chiaramente nella serie. E non fanno riferimento alla storia del cinema e ai noir. Si rifanno alla nostra epoca.”