Nonostante i personaggi dei film e delle serie TV dell’Universo Cinematografico Marvel non si sono quasi mai incontrati (anche a causa di alcuni conflitti interni alla Marvel), gli eventi cinematografici hanno parecchia influenza sugli show televisivi.

La più grande connessione tra i due “mondi” comunque risponde al nome di Phil Coulson, ma ora i fan si chiedono se in futuro assisteremo a dei veri e propri crossover, magari in vista di Avengers: Infinity War.

Ora Anthony Mackie, l’interprete di Falcon nell’MCU, ha spiegato che secondo lui un crossover tra serie TV e film non funzionerebbe:

Universi differenti, mondi differenti, compagnie differenti, design differenti. Kevin Feige è molto specifico su quello che vuole far vedere nel mondo dei film dell’Universo Marvel. Non funzionerebbe. Non funzionerebbe del tutto.

Nonostante ciò alcuni attori continuano a sperare in un crossover: recentemente Vincent D’Onofrio, l’interprete di Kingpin, ha spiegato che vorrebbe uno scontro con lo Spider-Man di Tom Holland.