L’etichetta editoriale della Casa delle Idee dedicata ad un pubblico maturo fa il suo ritorno sulla scena.

Marvel Knights compie 20 anni, quindi per celebrare questo anniversario, laCasa delle Idee ha deciso fare un annuncio al San Diego Comic-Con: l’etichetta editoriale sta per tornare.

La serie tornerà sotto la supervisione dello sceneggiatore Donny Cates, che sarà responsabile di assemblare il team creativo e secondo Newsarama ha addirittura esteso il suo contratto di esclusiva con la Marvel per dirigere questa avventura al meglio.

Per ora non c’è nulla di certo sul team creativo, ma nonostante ciò Cates ha fatto il nome di Tini Howard (Captain America), Matthew Rosenberg (Multiple Man), Vita Ayala (Wonder Woman).

Per chi non conoscesse Marvel Knights, si tratta di un’etichetta editoriale creata per un pubblico più maturo nel 1998. Una forte dimostrazione di questo era data dalla scomparsa del bollino “Comics Code Authority” dagli albi. ancora esistente ai tempi, oltre al fatto che tutto ciò che riguardava Marvel Knights era riservato a librerie specializzate e fumetterie, escludendo completamente le edicole.

Parliamo quindi di un’etichetta che non puntava ad pubblico mainstrem, in cui si poteva assistere storie mature riguardanti eroi e anti-eroi più conosciuti come Daredevil, il PunitorePantera Nera, passando anche a personaggi completamente nuovi che videro la loro nascita proprio su questa serie, come Yelena Belova la terza Vedova Nera e soprattutto il notissimo Sentry.

In seguito alla promozione di questo evento, sono state rilasciate delle dichiarazioni da Axel Alonso, in cui ha spiegato quale sia l’obbiettivo della Marvel per quanto concerne Marvel Knights:

Queste storie auto-conclusive non si limiteranno a stimolare il lettore nel fargli rivalutare le i suoi personaggi Marvel preferiti… più avanti ci soffermeremo su personaggi ben lungi dall’essere su un percorso facile da affrontare, mettendo alla prova questi archetipi e le loro convinzioni. Vogliamo creare una tradizione sulle mini-serie, come fu col Ghost Rider di Ennis e Crain, Shanna di Frank Cho o il Loki di Robert Rodi e Ribić’s.

Il debutto è previsto per novembre con un volume one-shot intitolato MK20 #1 scritto proprio da Cates ed illustrato da Mike Deodato.

Il ritorno di Marvel Knights, etichetta estremamente amata dai fan si prospetta quindi un evento molto interessante da seguire nelle sue premesse. Come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonte