SDCC 2017: Geoff Johns presenta per DC Comics Doomsday Clock

Finalmente scopriremo le azioni del Dottor Manhattan nell’universo DC.

Doomsday Clock è la nuova miniserie presentata al Comic-Con di San Diego per DC Comics, in uscita negli Stati Uniti a novembre, e che andrà a smascherare le azioni del Dottor Manhattan, colpevole di aver modificato la continuity ai tempi del Flashpoint e che ha portato alla Rinascita:

“Speravo in un responso positivo e che i lettori potessero capire che tipo di storia stessi cercando di raccontare. Sono stato molto contento della loro reazione.

Volevo che accogliessero il ritorno delle emozioni e della speranza e che notassero come questi personaggi fossero gli stessi che hanno sempre amato. Nei giorni in cui l’albo è uscito, ero contentissimo del fatto che tutti parlassero del ritorno di Wally West.

Ho pensato che se davvero c’era un essere là fuori che poteva piegare il tempo in questa maniera e opporsi alla speranza, non poteva che essere il Dottor Manhattan.”

Successivamente sono state mostrate alcune vignette inedite del primo numero con la scritta “la fine è vicina”, la seconda vignetta un primo piano di una donna bionda e la terza l’esterno di una prigione. L’evento si svolgerà dopo gli eventi di Dark Nights: Metal:

“Quella è la prima vignetta di Doomsday Clock. Per quanto concerne l’altra vignetta del numero #1, dirò solo che si tratta di un nuovo personaggio, e che si trova nella cella di una prigione. Oppure non più. Quando dai vita a qualcosa di enorme quanto il Dottor Manhattan, vuoi davvero raccontare una grande storia.