Lo scorso anno è stato introdotto il mondo della magia nell’Universo Cinematografico Marvel con Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch. Nonostante il successo del primo film, i Marvel Studios ancora non hanno annunciato ufficialmente un sequel, ma dato l’incasso al box office sembra essere solo questione di tempo.

Secondo un nuovo report, il regista Scott Derrickson dovrebbe tornare a dirigere anche questo sequel – dopo che in passato spiegò di avere alcune idee interessanti in mente per un secondo capitolo.

Deadline spiega infatti che Derrickson dirigerà il pilot della serie Locke & Key su Hulu: la serie è stata ordinata per un’intera stagione, ma Derrickson la abbandonerà poi per Doctor Stange 2.

Al momento non c’è alcuna dichiarazione ufficiale in merito da parte dei Marvel Studios, ma in passato Derrickson ha spiegato di essere felice qualora venisse contattato nuovamente dai Marvel Studios:

Certo, assolutamente. Adorerei fare Doctor Strange 2. Vedremo cosa succederà

Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.