Scott Adsit ha parlato della possibilità di introdurre Baymax di Big Hero 6 in live-action nell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel febbraio 2021 emerse online un rumor secondo il quale i Marvel Studios avessero in programma il debutto dei Big Hero 6 e, in particolare, dei personaggi di Baymax e Hiro, apparsi per la prima volta su una testata pubblicata dalla Casa delle Idee a cui è stato dedicato l’acclamato film d’animazione della Disney, nel Marvel Cinematic Universe. Questa voce, ai tempi, venne smentito da un report di Variety che sottolineò l’intenzione della compagnia guidata da Kevin Feige di non introdurre (per il momento) questi personaggi nell’MCU per non creare confusione nel pubblico più ampio.

Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a Charles Murphy di Murphy’s Multiverse riguardante la serie di corti BAYMAX! per Disney+, Scott Adsit, voce originale di Baymax, ha parlato della possibilità di entrare in futuro nell’MCU. Nel momento in cui gli è stata ricordata l’esistenza di questo rumor e gli è stato chiesto se sarebbe disposto a interpretare in live-action il suo personaggio se i Marvel Studios procedessero realmente con lo sviluppo di un progetto dedicato ai Big Hero 6, Adsit ha ammesso:

Mi metterei il costume per quello. Prenderei la grossa tuta di gomma [di Baymax], la gonfierei e camminerei con quella. Assolutamente! Perché sono un grosso nerd della Marvel e penso che tutti quei film siano fantastici, quindi farne uno sarebbe incredibile.”

Per chi non lo sapesse, Big Hero 6 (2014) è basato su una miniserie a fumetti in tre parti pubblicata dalla Marvel Comics scritta da Scott Lobdell e disegnata da Gus Vasquez. Pur non contando molte apparizioni nei fumetti, la squadra include anche diversi mutanti come Shiro Yoshida alias Sunfire e Kenuichio Harada alias Silver Samurai, figlio illegittimo dello storico avversario di Wolverine.

Big Hero 6

Ricordiamo che il cast vocale di Big Hero 6 include Ryan Potter (Hiro Hamada), Scott Adsit (Baymax), T. J. Miller (Fred), Jamie Chung (GoGo Tomago), Damon Wayans Jr. (Wasabi), Génesis Rodríguez (Honey Lemon), James Cromwell (Robert Callaghan/Yokai), Maya Rudolph (Cass Hamada), Alan Tudyk (Alistair Krei), Daniel Henney (Tadashi Hamada), Paul Briggs (Yama), Katie Lowes (Abigail).

Fonte