Come molti di voi sapranno, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Scarlet Witch è ancora viva dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e che tornerà nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, pur senza rivelare i piani esatti della compagnia per il personaggio.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex Perez sul sito The Cosmic Circus, i Marvel Studios hanno già delle idee per un nuovo progetto – non è dato ancora sapere se film o serie TV – su Scarlet Witch, che chiuderà l’arco narrativo iniziato con WandaVision!
Al momento, Wanda è viva, ma in uno stato dormiente in una dimensione alternativa, ovvero la strada delle streghe (The Witches Road in originale). Il suo status verrà confermato in Agatha: Coven of Chaos, la serie TV in uscita il prossimo anno che rappresenterà una seconda stagione di WandaVision.
La Strada delle Streghe è comparsa nei fumetti Marvel Comics nella run intitolata “Scarlet Witch #1: Witches’ Road”, scritta da James Robinson e illustrata da Vanesa Del Rey. Si tratta di un piano esistenziale nel quale soltanto le streghe e gli stregoni possono accedere.
Inoltre, secondo alcuni rumor, i Marvel Studios stanno già sviluppando uno special per Disney+ proprio su questa dimensione.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
RUMOR: Earth-616 Wanda Maximoff is alive and didn’t die at the end of #MultiverseOfMadness.
She is in a dormant state in an alternate dimension, The Witches’ Road.
Agatha will confirm the #ScarletWitch is alive in ‘AGATHA: COVEN OF CHAOS’!🔮 pic.twitter.com/QRhnyca3hZ
— Scarlet Witch News (@scarletwnews) August 12, 2023
RUMOR | Scarlet Witch is alive and she is in a dormant state at the end of The Witches’ Road, a dimension similar to Mirror Dimension and Dark Dimension!
(Source: https://t.co/xoEzxIXoxz) pic.twitter.com/Qj7MWRyEzu
— Scarlet Witch Updates (@ScarletWitchUpd) August 12, 2023