I fan di Daredevil lanciano una nuova iniziativa per chiedere a Disney+ (via Star) ed Hulu di rinnovare la serie su Daredevil con protagonista Charlie Cox per altre stagioni.

Ormai tre anni fa, Netflix ha iniziato a cancellare tutte le sue serie basate sui personaggi Marvel: nel giro di pochi mesi, Iron Fist (alla seconda stagione), Luke Cage (alla seconda stagione), Daredevil (alla terza stagione), Jessica Jones (alla terza stagione) e The Punisher (alla seconda stagione) non sono state rinnovate dal colosso di streaming ed i loro diritti hanno fatto tutti ritorno nelle mani dei Marvel Studios.

Tralasciando i rumor sul coinvolgimento di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home e di Jessica Jones in She-Hulk, ad oggi non ci sono ancora informazioni ufficiali su un loro eventuale ritorno e molti fan temono un reboot.

I fan di Daredevil hanno deciso di lanciare una nuova iniziativa per chiedere a Disney+ ed Hulu di rinnovare la serie, invitando ogni persona ad inviare un messaggio alle due piattaforme di streaming sui loro siti (qui trovate maggiori dettagli) ed a firmare la petizione, quasi a quota 500.000 firme.

Sia Hulu che Disney+ hanno infatti delle pagine dedicate al feedback degli spettatori, dove poter inviare dei suggerimenti per dei nuovi show.

La speranza è che il gruppo Disney capisca che ci sono ancora tantissime persone interessate a nuove avventure dedicate al Diavolo di Hell’s Kitchen, naturalmente con lo stesso cast e le stesse tonalità delle precedenti stagioni di Netflix.

Lo stesso presiedente dei Marvel Studios Kevin Feige a inizio anno ha commentato il potenziale ritorno di Matt Murdock, spiegando:

Feige:Guardo qualsiasi cosa che è arrivata prima, a prescindere che si tratti dei nostri film o delle serie televisive d’intrattenimento della Marvel e, ovviamente, i fumetti, i videogiochi e i cartoni. Tutto è disponibile come ispirazione per il futuro della Marvel. Questo è il modo in cui i fumetti hanno funzionato per anni. Quindi, vedremo.”

Successivamente, all’affermazione “Penso che un sacco di persone abbiano davvero amato Charlie [Cox] in quel ruolo e sperano che possa trovare un modo per tornare” da parte dell’intervistatore, Feige ha semplicemente sorriso.

Fonte