Sandra Bullock supporta il fantacasting di Daniel Radcliffe per il ruolo di Wolverine: “Marvel Studios, ingaggiatelo.”

Negli ultimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e al conseguente ritorno dei diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro nelle mani dei Marvel Studios, sono partite le speculazioni sul nuovo interprete di James “Logan” Howlett a.k.a. Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel, con i fan che si chiedono chi raccoglierà la pesante eredità di Hugh Jackman. Tra i vari nomi proposti, uno dei più discussi è sicuramente Daniel Radcliffe, star della saga di Harry Potter.

Durante un’intervista con It’s Gone Vira per promuovere il film The Lost City, Daniel Radcliffe e Sandra Bullock hanno commentato i fantacasting per il ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe. Nonostante Radcliffe abbia ribadito di non essere stato contattato dai Marvel Studios per la parte, Bullock ha espresso la sua approvazione per il casting, invitando (in modo volontariamente provocatorio) la compagnia ad ingaggiare l’attore:

Intervistatore: “Voglio dire, Dan, deve essere strano svegliarsi e scoprire di essere stato scelto per il ruolo di Wolverine.”

Radcliffe: “Amico, questa cosa mi è successa quasi ogni sei mesi per gli ultimi tre anni.”

Bullock: “Perché non lo fai e basta?”

Radcliffe: “Perché nessuno me lo ha chiesto realmente, Sandra. Sono solo speculazioni su Twitter.”

Bullock: “Wolverine, ragazzi [Marvel Studios]… potete semplicemente ingaggiarlo, c**o? Fatelo e basta. Smettetela di girarci intorno e di far fare le domande ai junket. Ingaggiate quest’uomo.”

Ricordiamo che Logan (2017), scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce) e Richard E. Grant (Zander Rice).

Wolverine Daniel Radcliffe

SINOSSI
In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.