Sam Raimi ha parlato del suo rapporto con il personaggio di Venom e ammette: “Non ho visto i film con Tom Hardy.”

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Nel corso di un’intervista promozionale con Uproxx riguardante Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi ha parlato del suo rapporto con il personaggio Venom e, oltre a ribadire di non aver mai empatizzato con lo storico avversario di Spider-Man, ha ammesso di non aver ancora visto i due film con Tom Hardy prodotti dalla Sony Pictures:

Non li ho visti… Non avevo capito molto bene il personaggio. Non era vicino al mio cuore. La cosa che apprezzo di più dello Spider-Man di Stan Lee e Steve Ditko è il fatto che hanno creato personaggi con cui potevo identificarmi facilmente e capire. Anche se erano confusi, come Norman Osborn, hanno sempre bontà nel loro cuore. Volevano che facessero la cosa giusta, o Peter Parker. Persino J. Jonah Jameson ha bontà nel suo cuore. Quando lessi di Venom, di cui non avevo mai letto nulla da ragazzo, fui costretto ad aggiornarmi su di lui quando [alla Sony] volevano che fosse nel film [Spider-Man 3]. Non ho riconosciuto abbastanza umanità in quel personaggio per essere in grado di identificarmi con lui come si deve. Quindi si riduce tutto a questo sostanzialmente.”

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis) e Stephen Graham (Patrick Mulligan).

Venom Sam Raimi

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte