Sam Raimi commenta il ritorno di Alfred Molina come Doc Ock in Spider-Man: No Way Home di Jon Watts, in uscita a dicembre.

Mancano ormai meno di tre mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, il nuovo cinecomic dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno di Tom Holland, con un’uscita fissata per il 15 dicembre. Le indiscrezioni  emerse in questi mesi hanno spinto molti fan a credere che il Multiverso rappresenterà una parte fondamentale della pellicola di Jon Watts e che Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno ad interpretare le loro iterazioni del Tessiragnatele… ed il trailer uscito ad agosto ha confermato buona parte dei rumor!

Nel corso di una recente intervista, il noto regista Sam Raimi (che ha diretto la storica trilogia su Spider-Man con Tobey Maguire) ha commentato il ritorno di Alfred Molina nei panni del Dottor Octopus, personaggio che ha già interpretato in Spider-Man 2 del 2004.

A riguardo, Raimi ha spiegato:

È stato meraviglioso. Ha un aspetto grandioso, l’effetto è fantastico. Immagino che i tentacoli non siano fisici, perché quando facemmo Doc Ock, i tentacoli erano sia praticamente delle marionette che animati al computer. Ma è stato comunque un risultato davvero credibile e potente, ed ho amato il fatto che abbiano mantenuto il costume che usammo nel film. Penso che sarà un film fantastico!

Considerando che Sam Raimi ha girato Doctor Strange in The Multiverse of Madness, potrebbe aver anche collaborato con i Marvel Studios e con Jon Watts per quanto riguarda No Way Home? Dopotutto, i registi ed i creativi del MCU sono in costante comunicazione tra di loro per mantenere una coerenza narrativa, quindi avrebbe decisamente senso chiedere consiglio al “padre” cinematografico di Doc Ock (e non solo) e coinvolgerlo nella produzione.

Alfred Molina

Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Wattse scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori(Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).

Fonte