Nel corso di una recente intervista, Sam Raimi ha confermato definitivamente che dirigerà Doctor Strange in Multiverse of Madness, in arrivo a novembre del prossimo anno.

Sam Raimi torna a dirigere un film Marvel dopo la trilogia di Spider-Man!

Doctor Strange in Multiverse of Madness è stato recentemente posticipato da maggio del 2021 a novembre dello stesso anno. La pre-produzione era già in corso ed inizialmente le riprese erano previste per maggio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus sono state rimandate a data da destinarsi.

Ora fortunatamente è arrivata una buona notizia: durante una recente intervista con ComingSoon.net, Sam Raimi ha confermato definitivamente che sta lavorando al film!

Ai microfoni del sito, il regista ha infatti commentato il momento in cui J. Jonah Jameson cita Doctor Strange nei sui film sull’Uomo Ragno, spiegando:

Da bambino adoravo Doctor Strange, è al quinto posto dei migliori personaggi dei fumetti dopo Spider-Man e Batman. Quando ho avuto il momento di citarlo in Spider-Man 2, non avevo la più pallida idea che avrebbero realizzato un film su Doctor Stange, quindi è stata davvero divertente per me quella coincidenza.

All’epoca avrei voluto avere la lungimiranza di sapere che un giorno sarei stato coinvolto nel progetto.”

Recentemente Michael Waldron (Rick and Morty, Loki) è stato scelto come nuovo sceneggiatore del film dopo che a settembre era stata ingaggiata Jade Bartlett. Waldron sta scrivendo quindi una nuova versione dello script sotto la guida di Raimi, che con il rinvio delle riprese avrà molto più tempo a disposizione per “plasmare” la storia a suo piacimento.

Vi ricordiamo infine che recentemente il regista ed i Marvel Studios hanno scelto Robert Stromberg (vincitore di due premi Oscar per Avatar e Alice in Wonderland) come scenografo del film, con cui ha già collaborato per Il grande e potente Oz.

Come sempre, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità sulle riprese o sullo sviluppo del film.

Fonte