La regista televisiva S.J. Clarkson svilupperà il primo film al femminile del Sony Pictures Universe of Marvel Characters.

Nonostante il rinvio di Morbius, di Venom: Let There Be Carnage e di Spider-Man 3 a causa della diffusione globale del coronavirus, Sony Pictures sta continuando lo sviluppo dei film del proprio universo cinematografico condiviso basato sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti di Spider-Man.

Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole Variety, la compagnia starebbe lavorando al primo progetto del Sony Pictures Universe of Marvel Characters incentrato su un personaggio femminile in collaborazione con la regista televisiva S.J. Clarkson, nota per aver diretto due episodi delle serie Marvel/Netflix Jessica Jones e The Defenders e diversi episodi di acclamati show come Banshee, Bates Motel e Succession.

Anche se al momento non è chiaro a quale personaggio della Casa delle Idee sarà dedicato lo stand-alone, secondo le fonti di Variety “c’è una fonte possibilità” che Madame Web sarà la protagonista. Considerando che nei fumetti Madame Web è sempre stata raffigurata come una donna cieca e anziana collegata ciberneticamente ad un sistema di supporto vitale a forma di ragnatela, molto probabilmente il progetto “potrebbe trasformarsi in qualcos’altro.”

Allo stato attuale, tuttavia, non c’è nessuno sceneggiatore associato al progetto tantomeno nessuna attrice per il ruolo principale. Secondo Variety, inoltre, la lista dello studio per la possibili candidate includerebbe Charlize Theron e Amy Adams (anche se nessuna delle due attrici ha avviato ufficialmente le trattative con la compagnia). Sony Pictures non ha rilasciato commenti.

Sony Pictures Madame Web

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte