Sono anni che i fan attendono questo momento e finalmente il sogno diventa realtà: RW-Lion ha finalmente deciso di pubblicare l’intera maxi-serie All Star Batman & Robin il Ragazzo Meraviglia, una delle più grandi opere di Frank Miller illustrata da Jim Lee.

Il nuovo volume, già disponibile in librerie e fumetterie, sarà un cartonato da 256 pagine a colori e farà parte della collana DC Absolute al prezzo di 29,95 euro.

Ecco il comunicato ufficiale del lancio:

All Star Batman & Robin Il Ragazzo Meraviglia

Dopo l’anteprima di Lucca, arriva in fumetteria e libreria l’edizione absolute di All Star Batman e Robin Il Ragazzo Meraviglia, la controversa opera realizzata da Frank Miller e Jim Lee

“Dopo aver affrontato il tema delle origini del pipistrello di Gotham City in Batman Anno Uno e quello degli ultimi anni della carriera da vigilante in quella che è diventata una vera e propria trilogia sul Cavaliere Oscuro (di cui il terzo capitolo è in corso di pubblicazione sia negli Stati Uniti che in Italia), tra il 2005 e il 2008 Frank Miller si occupò di ridefinire un altro fondamentale pilastro della mitologia di Batman: il rapporto con Robin!

Per realizzare questa storia dai toni estremi e dai contenuti forti, il maestro si avvalse della collaborazione con un’altra super-star dei comics: Jim Lee. Queste eccellenze della nona arte si “allearono” per offrire una radicale reinterpretazione del dinamico e in particolar modo della figura del Ragazzo Meraviglia, chiave di volta nella crociata contro il crimine intrapresa dal Crociato Incappucciato!

Dopo anni di assenza dalle librerie, il frutto della collaborazione tra Miller e Lee torna in una nuova edizione extra-size, che pubblica anche l’atteso decimo capitolo, finora rimasto inedito in Italia.”

all-star_batman_and_robin_9a