Che questo nuovo film sull’Arrampicamuri includa anche Mark Raxton?

Spider-Man: Far From Home è certamente un film avvolto nel mistero. Già solo il suo annuncio era un chiaro segno che gli eventi di Avengers: Infinity War non sarebbero stati definitivi, almeno per Spider-Man, ma per quanto riguarda la storia ed i nemici del film il tutto è parzialmente avvolto nella nebbia.

Sappiamo che il film ci mostrerà Peter Parker in viaggio per l’Europa, che saranno presenti Nick FuryMaria Hill, che dovrebbe avere villain come Mysterio interpretato da Jake Gyllenhaal Hydro-Man a Venezia, ma nulla più, nulla è completamente certo.

Pare però che un dettaglio potrebbe venire a galla nelle prossime settimane, ovvero la presenza nel film di Mark Raxton, noto come Molten, un villain dell’Uomo Ragno dall’indole incandescente. Questo rumor proviene MCU Cosmic che pare abbia trovato il modo di vedere in anteprima i set Lego in sviluppo per il film, che tra le altre cose presentano una figure proprio di Molten.

Un dettaglio che da poche certezze, soprattutto in quanto non siamo ancora in possesso di prove tangibili, ma diversi particolari potrebbero rendere questa situazione verosimile. Prima di tutto siamo consci che un set Lego non per forza va a riprodurre in maniera pedissequa ciò che accade nel film da cui è tratto, ma detto questo non sarebbe la prima volta che un set di questo genere faccia uno spoiler simile, un caso del genere è avvenuto con Avengers: Infinity War. Secondo poi a livello di trama sarebbe pienamente comprensibile, in quanto Mark Raxton altri non è che il fratellastro di Liz Allan nei fumetti, che alla fine di Spider-Man: Homecoming abbiamo visto trasferirsi insieme alla madre dopo ciò che successe al padre; non sarebbe quindi difficile immaginare che la madre di Liz incontrasse il padre di Mark rendendo i due fratellastri e magari ponendo le basi per una futura apparizione di Molten, nel caso non venga mostrato nel suo stato incandescente proprio in Spider-Man: Far From Home.

Ma come detto: nulla è ancora certo, non ci sono conferme né prove tangibili riguardo la presenza di questo villain, ma se dovessero arrivare vi terremo aggiornati.