Di “The Batman” si sta parlando molto nell’ultimo periodo, ed un rumor sta circolando secondo cui la trama del film potrebbe essere stata rivelata.

The Batman è uno dei cinecomic più attesi degli ultimi anni ed ogni informazione data sul film ha prontamente una fortissima risonanza sul web, sia per il fatto che Batman in sé è uno dei personaggi immaginari di maggior successo della storia, che ha dominato almeno per un periodo qualsiasi settore in cui ha navigato, sia perché questo particolare progetto è tra i più intriganti degli ultimi tempi, andando ad unire aspetti “alla Joker” per così dire, dove è chiaro che Matt Reeves darà una forte impronta autoriale alla pellicola che potrà suscitare l’interesse dei cinefili più accaniti, integrando anche aspetti che di più attraggono il pubblico di appassionati del fumetto, parlando di aspetti come la forte componente detective presente nel film ed aggiungendo dichiarazioni come quella fatta da Robert Pattinson di recente sul come questa pellicola affronterà aspetti del personaggio mai visti al cinema.

In poche parole: la motivazione dietro la grande risonanza che sta avendo questo film è che nessuna fetta di pubblico viene tagliata fuori, chiunque possa essere in target trova almeno una motivazione per incuriosirsi non appena una news o un rumor su The Batman spunta all’orizzonte, ed è proprio di rumor che parliamo oggi, una voce che qualora si rivelasse veritiera, potrebbe confermare le dichiarazioni di Pattinson in quanto niente di simile è stato mai fatto in un film dedicato a Batman.

Il rumor riguarda un possibile descrizione leaked della trama del film, di cui vi andremo a parlare di qui a poco, ribadendo però che sempre di rumor si tratta, nulla è stato smentito o confermato da Warner Bros. o affiliati alla pellicola, ed è quindi il caso di affrontare la notizia con il giusto livello di scetticismo, ma procediamo senza indugio ed andiamo ad esporre quella che potrebbe essere la sinossi della trama di The Batman:

The Batman esplorerà un caso investigativo, dove una serie di persone inizia a morire per strane cause. Batman dovrà quindi addentrarsi nel mondo oscuro di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero/la cospirazione connessa alla storia di Gotham City e dei suoi criminali.

Nel film tutti i nemici di Batman saranno già in attività, in un modo simile ai fumetti ed ai prodotti animati. Il film avrà diversi villain in quanto ognuno di loro sarà un sospettato.

Due nomi balzano immediatamente alla mente leggendo questa descrizione: Il Lungo Halloween di Loeb SaleLa Corte dei Gufi di Snyder Capullo.

La prima di queste è una storia che ci racconta di un caso dove Batman ha dovuto indagare per un anno sul misterioso serial killer Holiday, il quale assassinava le sue vittime seguendo le varie feste e ricorrenze a cominciare da Halloween, portandoci in un viaggio in cui Batman incontrò tutti i principali antagonisti della sua Rogue Gallery, da Joker all’Enigmista, passando per Poison Ivy, lo Spaventapasseri ed altri ancora.

La seconda storia invece tratta di indagine di Batman sulla Corte dei Gufi, un’antica società che tirerebbe le fila di Gotham, ma la cui esistenza è avvolta nella leggenda. Un viaggio in cui Batman dovrà affrontare i suoi demoni interiori, dove verranno rivelati particolari sul suo passato e che alla fine farà sorgere la vera domanda che si nasconde dietro l’intera storyline: Batman conosce davvero così bene Gotham, al punto da potersi definire non solo suo protettore ma anche suo padrone?

Queste storie potrebbero servire come un’ottima base su cui sviluppare questa nuova pellicola dedicata al Detective della Notte e chissà che non vengano entrambe utilizzate per il film, magari unite per formare qualcosa di nuovo ed inaspettato, potendo così sorprendere il pubblico una volta rivelata la verità dietro il caso su cui Batman andrà ad indagare.

Per ora, come detto in precedenza, niente è confermato e l’intera descrizione della pellicola potrebbe tranquillamente essere smentita, ma ripensando alle dichiarazioni fatte da Reeves negli ultimi mesi, sembra essere più che plausibile la possibilità che questo si riveli l’effettivo incipit del film.

Fonte