Secondo nuove voci, le conseguenze di WandaVision andranno a colpire tutto l’universo Marvel e potrebbero legarsi al ritorno di Electro in Spider-Man 3.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio”, Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021.

Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole The Hollywood Reporter, Jamie Foxx sarebbe in trattative finali per tornare nei panni di Max Dillon/Electro nel film dopo aver interpretato il celebre villain dell’arrampicamuri in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro diretto da Marc Webb nel 2014.

Secondo un rumor lanciato dall’insider Jeremy Conrad sul suo sito questa notte, il ritorno di Electro potenzialmente potrebbe collegarsi con WandaVision, serie TV dei Marvel Studios in uscita entro l’anno che potrebbe colpire direttamente l’intera realtà Marvel.

Al momento non è dato sapere ufficialmente se si tratterà dello stesso Electro dei film di Andrew Garfield o se Foxx interpreterà un’altra versione. Ci sono però dei rumor che sostengono che sarà proprio alla stessa versione e che indicano che c’è qualche follia del multiverso che porta questa versione di Electro da un universo cinematografico all’altro. Wanda incasinerà per davvero le cose nella sua piccola “visione”.

WandaVision si preannuncia un progetto unico e, considerando che si connetterà direttamente con Doctor Strange: In The Multiverse of Madness che uscirà nel 2022, potenzialmente potrebbe stravolgere momentaneamente l’intero Universo Cinematografico Marvel…almeno fino all’intervento dello Stregone Supremo.

Tralasciando Black Widow (prequel) ed Eternals (che si svolge per migliaia di anni, senza una collocazione temporale definita), l’unico film nel mezzo di questo arco narrativo sarebbe Shang-Chi…che non a caso potrebbe essere ambientato nel 2020 durante il Blip secondo vecchi rumor, senza quindi affrontare la nuova realtà post-WandaVision.

Sarà vero? Per ora vi invitiamo a prendere le dovute cautele!

Fonte