Secondo un nuovo rumor, il sequel di Marvel’s Spider-Man arriverà tra 2 anni.

Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. E’ inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO.

Con oltre 13 milioni di copie vendute, l’annuncio ufficiale del sequel è ormai solo questione di tempo e secondo un rumor, potrebbe già trovarsi in fase di sviluppo attivo.

Stando a quanto spiega Imran Khan (ex redattore del sito Game Informer) ai microfoni del podcast Kinda Funny Gamescast, il secondo capitolo potrebbe arrivare già nel Natale del 2021 – ovviamente in esclusiva per le console Sony:

Conosco molte cose su Marvel’ Spider-Man 2, quindi non posso fare troppe speculazioni. Credo che uscirà prima del previsto.

Poco prima, Khan ha inoltre menzionato “Natale del 2021“….ma è realmente fattibile? Questo significherebbe che il sequel arriverà a 3 anni di distanza dal suo predecessore (che a sua volta è stato in sviluppo per 4 anni). Considerando che Insomniac Games è stata acquisita interamente da Sony ad agosto, è lecito pensare che il sequel del gioco sia diventato una priorità assoluta, quindi potenzialmente il rumor ha delle basi logiche.

Questo inoltre potrebbe ricollegarsi ad un vecchio tweet del creative director del gioco Bryan Intihar, che ad inizio anno ha spiegato di aver condiviso una prima stesura di un misterioso videogioco con altre persone, presumibilmente colleghi di Insomniac Games.

Comunque vada, per ora non ci sono conferme ufficiali in merito, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele e trattare la news come un rumor.

Fonte