Secondo un recente rumor, il presidente dei Marvel Studios e direttore creativo dell’intera Marvel Kevin Feige è un grande sostenitore del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Daredevil potrebbe fare il suo ritorno nel MCU?

Alcune settimane fa, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stato nominato Chief Creative Officer dell’intera Marvel e supervisionerà ogni iniziativa creativa e ogni nuova storia. Feige avrà infatti il controllo dell’intera creazione di contenuti della Casa delle Idee e di conseguenza Marvel Television, che risponderà direttamente a lui. Questo significa che i maggiori talenti della compagnia televisiva passeranno sotto i Marvel Studios per curare le serie su Disney+ e nuovi progetti, con l’ormai ex presidente Jeph Loeb che invece è pronto ad abbandonare la compagnia.

Questo ovviamente porterà a numerosi cambiamenti per quanto riguarda il settore televisivo, sia sul fronte Disney+ che per il resto delle serie Marvel, basti pensare alla recente cancellazione di Cloak and Dagger. Con il controllo di Kevin Feige, potrebbe esserci una possibilità di un ritorno dei personaggi sviluppati da Marvel Television su Netflix?

Tra i nomi più quotati troviamo ovviamente il Daredevil di Charlie Cox, protagonista di quella che viene definita da molti come una delle migliori serie TV a tema supereroistico: i fan sperano in un suo ritorno e la campagna social #SaveDaredevil sta raggiungendo sempre più persone, arrivando anche ad organizzare eventi con gli attori della serie.

Potenzialmente le basi per un ritorno ci sono – anche se ci sarà da attendere fino al 2020 per via dell’accordo tra Netflix e Marvel – e stando a quanto sostiene ora l’insider Daniel Ritchman (voce già lanciata da un altro insider, Jeremy Conrad), che in diverse occasioni si è rivelato una fonte affidabile, anche Kevin Feige è un grande sostenitore del Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox.

Questo potenzialmente potrebbe portare in un suo ritorno nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, ma come spiega lo stesso insider, ancora non si tratta di una notizia certa.

https://twitter.com/DanielRPK/status/1188467023384399873

Secondo Ritchman, oltre Daredevil c’è un altro personaggio che Feige vorrebbe portare nel vivo del MCU: Ghost Rider. Inizialmente Marvel Television ed Hulu stavano sviluppando una serie sul personaggio con protagonista Gabriel Luna, cancellata a  poche settimane dall’inizio delle riprese a causa di “divergenze creative”. In molti dietro queste discussioni hanno visto proprio lo “zampino” di Kevin Feige…sarà così?