Nulla è ancora certo, ma si vocifera che una certa supereroina in Armatura possa fare il suo arrivo sul grande schermo.

Dopo Avengers : Infinity War il Marvel Cinematic Universe non è più lo stesso e forse non lo sarà più. Come dichiarato da Kevin Feige, l’ancora innominato quarto capito della saga dei Vendicatori, provvisoriamente chiamato Avengers 4 sarà la conclusione definitiva delle più importanti storie dell’MCU, ma ciò non implica che non possa essere l’inizio per delle nuove storie.

Il Marvel Cinematic Universe è come sappiamo bene lungi dalla fine e corre voce che una nuova supereroina possa arrivare sulle scene al posto di Tony StarkIron Heart alias Riri Williams. Il rumor è cominciato da quando una misteriosa sceneggiatura sull’argomento è finita nella Black List, una lista contenente le più popolari sceneggiature scartate.

Potrebbe essere stata ordinata dai Marvel Studios, ma accantonata momentaneamente?

La sceneggiatura in questione è di Jada Rodriguez ed ha la seguente descrizione:

Quando una giovane ragazza Afroamericana perde la fiducia nell’umanità, decide di dedicare la sua vita a diventare una supereroina, con l’aiuto di Tony Stark… senza sapere di essere la sua peggior nemica.

Per chi non conoscesse Riri Williams, ecco un’infarinatura generale sul personaggio creato da Brian Michael Bendis:

Riri è una giovane studentessa prodigio, che si è fatta notare dopo aver dimostrato di essere in grado di replicare la tecnologia dell’armatura di Iron Man solo con l’intuito e l’osservazione. Crea quindi un’armatura prototipo e la usa nel suo periodo di studio all’MIT, solo per poi venire scoperta da Peppet Potts Tony Stark, che decidono di supportarla e finanziarla nel suo cammino per diventare una supereroina. Tony in seguito le manda un’assistente virtuale basato, nella sua intelligenza artificiale, completamente su di lui, che la guiderà facendole da mentore e aiutandola a costruire la sua armatura nonché la sua identità da supereroina: Iron Heart.

Per ora non ci sono conferme o commenti da parte dei Marvel Studios, nonostante sia però indubbia la sensatezza dietro ad un progetto del genere. Il destino di Tony Stark non è certo, ma il sentore di una chiusura del suo percorso è nell’aria, che sia per una morte definitiva o che decida di ritirarsi a vita private e costruirsi una famiglia, è credenza comune che l’armatura di Iron Man verrà presto messa a riposto, ma questo non significa che il mondo smetta di avere bisogno di eroi, protettori, ed è qui che Riri farebbe il suo arrivo, divenendo la nuova eroina in Armatura del MCU, anche se per ora nulla è certo.