Un nuovo, esplosivo rumor sul futuro dei personaggi Fox!

Dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Studios, i diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro sono tornati in mano ai Marvel Studios.
Kevin Feige ha più volte dichiarato che ci vorrà “molto tempo” prima di vedere questi personaggi nell’Universo Cinematografico Marvel, e sarà un processo graduale, ma un giorno arriveranno.

Quel giorno potrebbe arrivare prima del previsto.
Secondo un nuovo rumor riportato da The GWW, i Marvel Studios starebbero sviluppando un nuovo film sui Fantastici Quattro, con una release prevista per il 2022!

Peyton Reed, il regista di Ant-Man e Ant-Man and the Wasp, sarebbe il favorito dagli studios per la regia del film. Già nei primi anni del 2000 Reed aveva proposto alla Fox diverse sceneggiature per il quartetto, tutte scartate.

Questa nuova pellicola potrebbe essere ambientata nel 1960; la storia d’origini verrà modificata (simile a quanto fatto con Captain Marvel) e coinvolgerà il Regno Quantico. La fonte cita anche la possibile presenza del Cavaliere Nero, anche se non è chiaro il suo coinvolgimento.

Vi riportiamo una dichiarazione fatta dal regista in seguito all’acquisizione della Fox:

Ho sempre immaginato i Fantastici Quattro come eroi di tutti i giorni. Non hanno identità segrete, sono una grande famiglia, aiutano la gente.
Se visiti New York vedi subito la Statua della Libertà, la Avengers Tower, l’Empire State Building e il Baxter Building. Fa tutto parte della routine giornaliera.
Abbiamo parlato degli anni ’60 come ambientazione, ma all’epoca la Fox non ha gradito.

Il film sarebbe “una priorità assoluta” per gli studios data l’importanza del brand, e potrebbe diventare un franchise di grosse dimensioni all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.
Dopotutto, è proprio grazie ai Fantastici Quattro che Stan Lee ha fondato la Marvel.

Attualmente sono previste tre pellicole per il 2022: il 18 Febbraio dovrebbe essere occupato da Captain Marvel 2, mentre il 6 Maggio potrebbe essere il posto di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Lo slot del 29 Luglio, periodo estivo riservato ad Ant-Man, potrebbe fare al caso nostro.

Vi ricordiamo di prendere queste parole come rumor; per avere conferme ufficiali dovremo aspettare il San Diego Comic-Con di Luglio, dove Kevin Feige presenterà i titoli che comporranno la Fase 4.

Che ne pensate? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti!

Fantastici Quattro