Secondo nuove voci, i Marvel Studios hanno messo due nuovi progetti in fase di sviluppo: Deadpool 3 e Deadpool 4 con Ryan Reynolds.

Deadpool 3 entra in fase di sviluppo?

Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox, Disney e Marvel Studios opteranno per un reboot totale di X-Men e Fantastici Quattro, ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: Deadpool, che continuerà ad essere interpretato da Ryan Reynolds. La Casa di Topolino ha confermato più volte di voler continuare a realizzare film su Deadpool vietati ai minori e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che non c’è bisogno di cambiare un personaggio che funziona così bene,

Al momento Deadpool 3 si trova in fase di lavorazione (come confermato dallo stesso Ryan Reynolds e da un documento di produzione), ma non ci sono ancora dettagli ufficiali sul futuro del personaggio e sull’introduzione nell’Universo Cinematografico Marvel.

Stando a quanto spiega ora l’insider Daniel Richtman sul suo account Patreon privato, effettivamente questo terzo film è in fase di sviluppo attiva…ma è già in sviluppo anche un quarto capitolo!

Naturalmente non si conosce ancora la data d’uscita del terzo capitolo (e del potenziale quarto film), ma considerando che l’intera tabella di marcia dell’Universo Cinematografico Marvel è slittata più volte, ci sarà da attendere ancora parecchio – almeno fino a novembre del 2022, una data ancora in dubbio in quanto coincide con quella del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Lo stesso insider spiega inoltre che secondo alcuni RUMOR, i Marvel Studios potrebbero decidere grazie all’evoluzione del Multiverso di includere differenti versioni di Deadpool in futuro e stanno considerando anche una sorta di “Deadpool-verso”, sulla falsa riga dei fumetti in cui spesso  Wade incontra altri suoi simili (in versioni a dir poco particolari, come Galactipool). Questo potenzialmente potrebbe portare alla rivincita di Deadpool nei contorni dell’atroce versione vista in X-Men Le Origini: Wolverine.

Vi ricordiamo che secondo altre voci, Kevin Feige si trova in fase di trattative con Ryan Reynolds e la sua idea è quella di negoziare con lui quello che viene definito il contratto più grande della storia del MCU, che di conseguenza renderebbe il suo salario più alto persino di quello di Robert Downey Jr, che ad oggi dente il record.

Come sempre, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Fonte