Secondo un recente rumor, oltre a Jamie Foxx assisteremo ad un altro ritorno in Spider-Man 3: quello di Alfred Molina come Dottor Octopus.

Premessa: vi invitiamo a prendere ogni tipo di notizia sul Multiverso in Spider-Man 3 come un rumor, ad oggi Sony non si è ancora espressa in merito (se non per smentire un presunto accordo firmato) e l’unica conferma è relativa al casting di Jamie Foxx ed al ritorno di Benedict Cumberbatch come Stregone Supremo.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio”, lo scorso anno Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021.

Le riprese del film sono partite a fine ottobre e recentemente è stato annunciato l’ingresso nel cast di Jamie Foxx nei panni di Electro, ruolo che ha già avuto in The Amazing Spider-Man 2. Secondo un nuovo rumo però, Foxx potrebbe non essere l’unico volto noto a fare il suo ritorno in questo misterioso progetto!

Stando a quanto spiegato dal sito Geeks World Wide (che in passato si è rivelato più volte una fonte affidabile), anche Alfred Molina potrebbe interpretare Otto Octavius nel film!

Il sito sostiene che l’attore, che ha già interpretato magistralmente il personaggio in Spider-Man 2 di Sam Raimi, è arrivato da poco sul set ed ha già girato alcune scene con il costume di Doc Ock.  Al momento però non è dato sapere se interpreterà in qualche modo la stessa versione del film di Raimi oppure una versione inedita per l’MCU.

Lo stesso Molina, definito da molti fan come uno dei migliori villain dei cinecomic, nel 2014 ha spiegato che avrebbe ripreso volentieri il ruolo qualora fosse arrivata una chiamata da Sony:

Non mi sono mai divertito così tanto in un film […] E’ stato grandioso, lo ho adorato. Tornerei ad interpretarlo in un batter d’occhio!

Naturalmente non ci sono conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele ed a trattare questa notizia – proprio come le altre notizie sul Multiverso – con le dovute cautele.

Vi ricordiamo infine che il film verrà presentato il prossimo mese dalla Sony (presumibilmente al Comic Con Experience brasiliano) con il titolo ed un primo teaser o un’anteprima. A questo punto scopriremo presto se tutti questi rumor sono veri, oppure si tratta soltanto di Fake news.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonte