Roland Emmerich (Independence Day) ha discusso della possibilità di dirigere un film del Marvel Cinematic Universe.

Nel 2016 Roland Emmerich, regista di numerosi disaster movie come The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo, 2012 e Independence Day, criticò i film dell’Universo Cinematografico Marvel e quelli prodotti dalla Warner/DC non solo per le presunte analogie con il suo stile ma anche perché, a suo dire, è “stupido vedere qualcuno con un vestito da supereroe che vola“, aggiungendo di non essere in grado di capire la popolarità dei cinecomics. Nonostante ciò, pare che l’opinione del regista nei riguardi di questo genere si sia ammorbidita col passare degli anni.

Nel corso di un’intervista promozionale con ComicBook.com incentrato sul film fantascientifico Moonfall, Roland Emmerich ha parlato della possibilità di dirigere una pellicola tratta dai fumetti, spiegando che dal suo punto di vista ad Hollywood ci sono persone più adatte a dirigere questi progetti rispetto a lui:

Non proprio. Non è il mio forte. Voglio dire, altre persone li fanno. Io cerco sempre di fare film originali. Quello mi si addice… Ci sono altre persone che possono dirigerli. Voglio dire, ci sono un sacco di registi grandiosi lì fuori.”

Quando gli è stato chiesto se segua i film del Marvel Cinematic Universe, il regista ha ammesso, sorprendentemente, di vedere molti cinecomics:

“Direi che non li vedo tutti, ma ne vedo un sacco.”

Per quanto riguarda i suoi futuri progetti, Emmerich ha dichiarato:

“C’è sempre, naturalmente, il bisogno o il desiderio di fare meglio le cose. Questo è certo. È molto interessante. Penso che il mio prossimo film o la mia prossima serie TV sarà sull’Antica Roma e sullo sport. Sarebbe interessante se accadesse. Dovrei fare 10 episodi con 120 milioni di dollari. Sarà una sfida perché ci saranno tutti questi animali e altre cose. Non si può fare un vero incidente con i carri, devi fare tutto digitalmente. Sarebbe interessante.”

Roland Emmerich

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte