Robert Pattinson Pinguino The Batman

Robert Pattinson potrebbe tornare come Batman nella serie TV sul Pinguino, James Gunn fa chiarezza!

James Gunn ha smentito i rumor relativi ai diritti televisivi del Batman di Robert Pattinson che potrebbe tornare nella serie TV sul Pinguino

Lo scorso anno è stata annunciata la serie Pinguino (titolo non ancora ufficiale), che sarà uno spinoff di The Batman ed avrà per protagonista Colin Farrell, che produrrà anche il progetto insieme a Matt Reeves (regista di The Batman), Dylan Clark(produttore di The Batman) e Lauren LeFranc, che sarà lo showrunner.

La serie si trova già in fase di riprese (qui le prime foto dal set con Colin Farrell) e, secondo un recente rumor, Robert Pattinson tornerà nei panni di Batman nella serie! Lo stesso attore recentemente è stato fotografato all’aeroporto di New York City dopo essere atterrato da Londra, avvistamento che inevitabilmente ha fatto ipotizzare a molti fan un suo cameo.

Nonostante questi rumor, ieri sera una testata del settore cinematografico ha spiegato che Robert Pattinson non sarebbe tornato come Batman nella serie per un motivo ben preciso: i diritti televisivi del personaggio appartengono ancora alla Fox (e di conseguenza alla Disney) dopo la serie con protagonista Adam West.

Proprio per questo, in molti hanno ipotizzato un ritorno di Pattinson esclusivamente come Drifter (la versione in incognito)… ma fortunatamente, il rumor è stato smentito!

James Gunn in persona ha infatti commentato la situazione contrattuale del personaggio spiegando semplicemente “Questo non è vero“.

La risposta di Gunn è decisamente interessante, in quanto non smentisce il cameo di Pattinson – a questo punto sempre più probabile – bensì esclusivamente la situazione contrattuale: Batman può comparire anche in altre serie TV, un elemento che evidentemente il regista stesso si è assicurato per il suo nuovo universo DC interconnesso tra TV, film, videogiochi ed animazione.

Fonte