Avengers: Secret Wars, nel film assisteremo al ritorno di Robert Downey Jr. come Iron Man? Ecco i nuovi rumor.

Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

Recentemente, Variety ha descritto il film come “l‘epica conclusione della Saga del Multiverso, un film evento al pari di Avengers: Endgame“, spiegando quindi che i Marvel Studios hanno piani a dir poco ambiziosi per questa pellicola.

Stando a quanto riportato ieri dalla controversa insider MyTimeToShineHello – che a volte ha diffuso informazioni corrette, altre volte invece no – Robert Downey Jr. farà il suo ritorno come Iron Man in Avengers: Secret Wars… e potenzialmente anche nel film Armor Wars con protagonista Don Cheadle come Rhodey / War Machine (qui magari come IA o tramite flashback e non in carne ed ossa).

Inevitabilmente, la notizia ha scosso l’intero fandom dell’MCU, ma quanto c’è di effettivamente vero?

Partiamo dal principio: secondo svariati rumor, Avengers: Secret Wars includerà un numero enorme di personaggi dei vari franchise basati sui fumetti della Casa delle Idee, tra cui Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine (ruolo che riprenderà anche in Deadpool 3), Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni delle loro versioni di Spider-Man.

Dopotutto, il film concluderà definitivamente la Saga del Multiverso, che inevitabilmente avrà un ruolo chiave. Giusto per fare un esempio decisamente calzante, nei fumetti, le Secret Wars di Jonathan Hickman hanno riunito un enorme numero di versioni alternative degli stessi personaggi, come ad esempio il corpo di polizia composto da Thor di tutto il Multiverso.

Con queste premesse, l’ipotesi di un ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di una variante di Iron Man proveniente dal Multiverso è una possibilità decisamente concreta.

Nonostante ciò, l’insider MyTimeToShineHello non sempre si è rivelata affidabile, motivo per cui vi invitiamo a prendere le dovute cautele, dato che molti dei suoi scoop non sono altro che semplici congetture e teorie.

In questo caso specifico, potrebbe aver semplicemente preso un’informazione decisamente ovvia (considerando la portata di Secret Wars, potrebbero potenzialmente tornare tutti i personaggi visti in passato) ricamandoci sopra uno scoop in esclusiva?

Ancora una volta, vi invitiamo a prendere le dovute cautele in attesa di conferme effettive in merito.

Fonte