Sappiamo che tra meno di due settimane prenderanno il via le riprese di Captain America: Civil War, tutto è pronto in vista del primo ciak, ad Atlanta. I casting si sono già tenuti nella città, per le comparse ed il 1 aprile si darà il via alle riprese. Di recente è stato Robert Downey Jr. ad anticipare il futuro conflitto,commentando:

“E’ naturale cambiare punto di vista. In quali guai si caccerà Tony? Gli indizi della sua futura presa di posizione sono contenuti in Ultron. Ma che cosa accadrà a Tony per spingerlo a cambiare idea, voltando le spalle ai colleghi? Joss Whedon se lo è chiesto per tutto il tempo. E’ strano che questi tizi mettano a ferro e fuoco la Terra e nessuno se ne preoccupi. Che cosa farebbe il Governo americano se gli Avengers fossero reali? Non sarebbe interessante vedere Tony in una posizione inaspettata?”

La fonte rivela anche dei casting in corso per attori di diverse etnie per ruoli di comparsa, annuncio che è stato accompagnato anche da una prima sinossi ufficiale:

Dopo gli eventi di ‘Age of Ultron’, i governi del mondo approvano un atto collettivo destinato a disciplinare tutte le attività sovrumane. Questo crea dissidi tra i Vendicatori, causando due fazioni che si schiereranno con Iron Man o Captain America, ne conseguirà un’epica battaglia tra ex alleati.

Il fatto che siano state fissate per il primo aprile le riprese ci destano molti sospetti, non bisogna dimenticare che è il giorno rumor e scherzi circolano come non mai sul web. Forse siamo troppo diffidenti, ma comunque ne saremmo più che felici.