Wing Chao, Robert Downey Jr., Jon Favreau, Ming-Na Wen, James Earl Jones, Bette Midler, Kenny Ortega, Barnette Ricci, Robin Roberts, Diane Sawyer e Hans Zimmer riceveranno il premio Disney Legends questa estate.

La Walt Disney Company ha annunciato che in occasione del prossimo E23 Expo onorerà 11 nomi di spicco che hanno contribuito allo sviluppo della Disney con il celebre premio Disney Legends.

Il primo Disney Legends Awards è stato assegnato a Frank MacMurray nel 1987 e da quel momento altre 289 persone sono state premiate grazie al loro contributo indelebile nella storia della Walt Disney Company.

Per questa edizione del 2019 verranno onorati Wing Chao, Robert Downey Jr., Jon Favreau, Ming-Na Wen, James Earl Jones, Bette Midler, Kenny Ortega, Barnette Ricci, Robin Roberts, Diane Sawyer e Hans Zimmer.

La cerimonia si terrà il 23 agosto ad Anaheim durante l’evento D23 Expo; ecco cosa ha dichiarato il CEO della Disney Bob Iger:

Il Disney Legends Award è la più alta onorificenza che possiamo conferire; è un riconoscimento del talento, una celebrazione del traguardo raggiunto e un’espressione di profonda gratitudine per gli uomini e le donne straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra azienda e nella nostra eredità. Chi verrà premiato quest’anno si è guadagnato un posto nei nostri cuori e nella nostra storia per il loro significativo contributo al mondo del cinema, della televisione e anche nei nostri parchi a tema in tutto il mondo.