Robert Downey Jr. non chiude la porta ad un ritorno nei panni di Iron Man dopo averlo interpretato per ben 11 anni nell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di una nuova intervista insieme a Jodie Foster, Robert Downey Jr. ha discusso nuovamente delle possibilità di interpretare Iron Man nell’Universo Cinematografico Marvel.
Alla domanda “indosseresti ancora l’armatura per tornare come Tony Stark?“, l’attore ha ammesso:
È follemente nel mio DNA. Probabilmente è il ruolo che più mi somiglia tra tutti quelli che ho interpretato, anche se lui è molto più figo di me! Sono sorprendentemente favorevole l’idea.
Tra True Detective: Night Country, Oppenheimer ed ora Sympathizer, è incredibile quanto tu ed io stiamo ancora così bene… stavo guardando le foto che abbiamo scattato chiedendomi “siamo ancora belli?” eh ho subito pensato “Sì, stiamo proprio bene!”
Riguardo il ritorno di Iron Man, il presidente dei Marvel Studios ha assicurato che non lo faranno tornare in vita dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
Non toccheremo più quel momento [la morte di Tony Stark in Endgame]. Abbiamo lavorato duramente per tanti anni per arrivare a quel momento e non vogliamo cancellarlo magicamente.
Nonostante queste dichiarazioni, potenzialmente l’attore potrebbe comparire come Iron Man per un cameo in Avengers: Secret Wars, come ipotizzano molti fan?