Online una nuova featurette di Avengers: Endgame per promuovere il lancio dell’edizione home video.

Mentre Avengers: Endgame si avvicina sempre di più al record di incassi di Avatar (mancano poco più di 14 milioni), i Marvel Studios sono impegnati con la promozione dell’edizione home video, che arriverà negli Stati Uniti in digitale a partire dal 30 luglio, mentre in copia fisica in DVD, Blu-Ray e 4K due settimane dopo, il 13 agosto.

Ora è stata pubblicata online una nuova featurette del film, in cui Robert Downey Jr. e Jeremy Renner discutono del viaggio dei loro personaggi nel film.

Alla domanda “Come descriveresti il tuo personaggio ed il suo viaggio?” l’interprete di Tony Stark si è concentrato sull’evoluzione in questi 11 anni di film:

E’ stato un viaggio dall’egocentrismo al creare spazio per gli altri, con cui è stato fatto spazio per una relazione con Pepper, per condividere una tragedia con Cap. E poi questo passa, perché fanno squadra insieme per un bene più grande, un qualcosa di veramente profondo.

Ecco la lista delle scene inedite presenti nell’home video:

Esclusiva digitale:

Steve e Peggy: Un Ultimo ballo – Esplora la relazione tra Captain America e Peggy Carter forgiata nei precedenti film, che ha portato a quella importante scelta in Avengers: Endgame.

Blu-Ray & Digitale:

In memoria di Stan Lee – registi e cast onorano il grande Stan Lee in uno sguardo ai suoi cameo nel MCU.

Il casting di Robert Downey Jr. – il racconto di come Robert Downey Jr. è stato scelto come Tony Stark nel primo “Iron Man” – e di come ha lanciato il Marvel Cinematic Universe.

Un uomo fuori dal tempo: la creazione di Captain America – Segui l’evoluzione di Captain America insieme a coloro che hanno aiutato a forgiare il look e la caratterizzazione di questo eroe.

Vedova Nera: A qualunque costo – Segui il viaggio della Vedova Nera dentro e fuori gli Avengers e le sfide che ha affrontato lungo il suo percorso.

I fratelli Russo: il viaggio verso Endgame – Scopri come Anthony e Joe Russo hanno affrontato la sfida di dirigere due dei più grandi film della storia del cinema…uno dopo l’altro!

Le donne del MCU – le donne dell’Universo Cinematografico Marvel uniscono le forze per la prima volta in un’epica scena di combattimento.

Bro Thor – Il suo aspetto è cambiato, ma l’eroismo è rimasto! Scopri il dietro le quinte di come è stata creata questa versione di Thor.

Gag Reel – una collezione di errori, gaffe e pasticci sul set.

Visionary Intro – l’introduzione dei fratelli Anthony e Joe Russo.

Commento audio – il commento dei registi e degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely.

Scene tagliate:

  • Goji Berries
  • Bombs on Board
  • Suckiest Army in the Galaxy
  • You Used to Frickin’ Live Here
  • Tony and Howard
  • Avengers Take a Knee.