Rob Liefeld parla del futuro di Deadpool nell’Universo Cinematografico Marvel e delle sue idee per dei team-up con gli altri personaggi.

Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox di inizio anno, Disney e Marvel Studios opteranno per un reboot totale di X-Men e Fantastici Quattro, ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: Deadpool, che continuerà ad essere interpretato da Ryan Reynolds. La Casa di Topolino ha confermato più volte di voler continuare a realizzare film su Deadpool vietati ai minori e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che non c’è bisogno di cambiare un personaggio che funziona così bene,

Un terzo capitolo di Deadpool si trova ufficialmente in fase di sviluppo, ma per ora non ci sono dettagli in merito. Nel frattempo, nel corso di una recente live insieme a Comicbook.com, il creatore di Wade Wilson Rob Liefeld ha parlato del futuro del franchise, spiegando che Josh Brolin vorrebbe continuare ad interpretare Cable dopo Deadpool 2 nonostante il suo ruolo come Thanos nel MCU:

Josh Brolin vuole tornare come Cable prima o poi. Ha adorato interpretarlo, mi haspiegato che capisce quanto sia stato adorato come Thanos, ma quel personaggio non somiglia completamente a lui.

Queste sono le sue esatte parole. Questo ha cambiato tutto per lui ed ovviamente prima o poi otterrà un riconoscimento per la sua carriera. E’ uno dei più grandi attori che ci sono.

Successivamente Liefeld ha discusso dell’introduzione di Wade Wilson nel MCU, spiegando che vorrebbe vederlo interagire con Chris Hemsworth/Thor e soprattutto Mark Ruffalo/Hulk:

Penso subito a questi due. Quando ricevo queste domande, penso subito ai personaggi rimasti disponibili. Al momento abbiamo ancora Thor. Abbiamo anche Mark Ruffalo come Hulk. Anche Ant-Man giusto? Ci sono pure i Guardiani della Galassia…Voglio dire, Star-Lord e Deadpool sarebbero davvero divertenti insieme e dato che Deadpool ha anche una serie nello spazio chiamata “Deadpool Corps”, non sarebbe fuori dal suo mondo.

“Cosa succederebbe se Deadpool riuscisse a rendere Smart Hulk non più intelligente? Sarebbe grandioso se facesse arrabbiare Smart Hulk a tal punto da farlo impazzire e farlo tornare come prima!

A voi piacerebbe come idea?

Fonte 1Fonte 2