Rigan Machado racconta la preparazione fisica di Robert Pattinson per il ruolo del Cavaliere Oscuro in The Batman, in uscita a marzo del 2022.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola, in uscita a marzo del 2022, si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham, che adatterà il primo anno di attività di Batman focalizzandosi però sulla corruzione del GCPD. Dopo un primo blocco a marzo ed un secondo blocco ad inizio mese, le riprese finalmente sono ripartite, Robert Pattinson è guarito dal Covid-19 ed è tornato sul set.

In attesa di nuovi scatti dal set, vi riportiamo un’intervista di Rigan Machado, cintura rossa e nera di 8 ° grado nel brasilian Jiu-Jitsu, noto per essere il personal trainer di molte celebrità, con le quali ha collaborato nella loro preparazione fisica ai vari film d’azione.

Machado si è soffermato su The Batman, spiegando di aver insegnato all’attore Robert Pattinson il jiu jitsu, intraprendendo con lui un percorso fisico (del quale ha discusso anche lo stesso attore in una recente intervista) in vista delle riprese.

Ecco quanto spiegato da Machado:

Ho iniziato ad allenare Robert Pattinson quando ha ricevuto la proposta per Batman. Era molto magro, mi ha detto “Rigan, devi allenarmi. Come posso diventare più forte?”

Gli ho risposto “Devi seguire un regime alimentare ed allenarti duramente con i pesi”. Ci siamo allenati con il jiu jitsu, poi è dovuto andare in Inghilterra, dove vive. Ha preso circa 20kg di muscoli. E’ un bravo attore, sarà uno dei migliori Batman. Questo Batman è molto dark, sarà un film più violento. Sarà il Batman più violento mai uscito grazie a Rigan Machado.

Questo basta ed avanza per smentire gli ultimi rumor di questi giorni provenienti da fonti poco attendibili, secondo i quali Robert Pattinson non si è mai allenato risultando estremamente magro agli occhi del regista Matt Reeves.

Fonte